Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita valide per le spedizioni in Italia:

Il sito comprende abbigliamento e accessori per moto e scooter di varie marche nuovi, non vendiamo articoli usati o in conto terzi. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare Packing List o Fattura commerciale (solo se richiesta espressamente al momento dell'ordine nella sezione note)

 

Come è strutturato un gruppo d’acquisto:

Il gruppo di acquisto presenta una data di scadenza entro la quale vengono raccolte tutte le adesioni, e diversi livelli di risparmio caratterizzati dal numero di persone necessarie all’ottenimento del prodotto al prezzo di vendita indicato nel livello di risparmio.

 

Partecipazione a un gruppo d’acquisto e modalità di pagamento

Per partecipare ad un gruppo d’acquisto è necessario:

1 - Registrarsi alla piattaforma dei Gruppi di acquisto di Motoabbigliamento.it: https://gruppidiacquisto.motoabbigliamento.it  (è richiesta una nuovo registrazione rispetto al sito e-commerce https://www.motoabbigliamento.it).

2- Selezionare uno dei livelli di acquisto a cui si intende aderire, ottenendo diritto automatico alla partecipazione ai livelli di acquisto di livello inferiore.

 

Aderendo ad uno dei livelli di risparmio verrai indirizzato al sistema di pagamento sicuro: l’importo richiesto per l’adesione verrà prenotato, (non prelevato) sulla disponibilità della carta di credito, in attesa della scadenza del gruppo.

 

Alla scadenza del gruppo si potranno presentare queste tre situazioni:

 

  1. Il livello di risparmio a cui si è aderito ha raccolto il numero di partecipanti necessario alla sua convalida ed in questo caso l’importo prenotato sarà prelevato
  2. Viene raggiunto il numero di adesioni necessarie alla convalida di un livello di risparmio che permette di acquistare il prodotto ad un prezzo più basso, rispetto a quello a cui si è aderito; in questo caso verrà prelevato solo l’importo del livello convalidato (più basso rispetto a quello prenotato al momento dell’adesione al gruppo) il resto dell’importo prenotato tornerà disponibile sul conto del cliente
  3. Non viene soddisfatta la condizione minima per ottenere i vantaggi offerti dal gruppo di acquisto e verrà tolta la prenotazione sull’importo precedentemente vincolato.

 

 

 

Modalità di spedizione:

I Gruppi di acquisto di Motoabbigliamento.it effettuano spedizioni nel Territorio Nazionale Italiano. Spediamo con corriere Corriere Espresso BRT e UPS

 

Tempi di spedizione:

Spediamo entro 5 giorni lavorativi dalla data di conclusione del gruppo di acquisto.

 

Assistenza:

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha: 
• per via fax al numero 0583 17.48.006
Assistenza pre-vendita : info@motoabbigliamento.it 
Assistenza post-vendita : amministrazione@motoabbigliamento.it 

 

 

Spese di spedizione:

Spese di spedizione GRATIS SEMPRE per tutta Italia

 

Come comportarsi al ricevimento del pacco:

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:
• che il nastro adesivo personalizzato sia integro e non manomesso
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. 

• esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere "Accetto con diritto di riserva perché il pacco presenta la seguente anomalia .....(descrivere il danno che si osserva sul pacco)". Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito. 
Se il cliente non esegue queste operazioni Gruppi di acquisto di Motoabbigliamento.it ritiene il pacco regolarmente consegnato. 

 

 

Diritto di recesso: (D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)

Gruppi di Acquisto di Motoabbigliamento.it applica la soluzione Reso NoPloblem: Il Reso è Sempre Gratuito!

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve effettuare entro 14 giorni dal ricevimento del pacco 3 semplici passi:

1. Compilare il modulo di Reso scaricabile dal seguente link  Clicca qui per scaricare il Modulo di Reso

2. Prenotare il ritiro GRATUITO Bartolini compilando il form raggiungibile al seguente link http://as777.brt.it/vas/ORM_immissione1.htm?lang=it

3. Riporre l'articolo o gli articoli che si intendono restituire all'interno di una scatola da imballo, inserire in modulo di reso correttamente compilato e chiuderlo con il nastro adesivo. Consegnare il pacco al corriere Bartolini quando verrà a ritirarlo.

 

Gruppi di Acquisto di Motoabbigliamento.it provvederà a rimborsare il costo degli oggetti che sono stati restituiti con Bonifico Bancario o Rimborso Carta di Credito.

Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Nel caso in cui l'oggetto non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale, dell'imballo esterno e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, Gruppi di Acquisto di Motoabbigliamento.it non potrà accettare il reso e il prodotto verrà rispedito a carico del cliente.

Indirizzo per la spedizione del pacco:

Via dei Gonfienti, 2

59100

Interporto, Prato (PO)

 

 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e secondo le indicazioni del produttore. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Motoabbigliamento.it provvederà ad inviare l'articolo al Produttore in modo da poter ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione o, ove non sia possibile, alla sostituzione.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce in garanzia è a carico del clienti trascorsi 30 giorni dal ricevimento del pacco. Il cliente può scegliere di rinviare la merce per corriere oppure portarla personalmente ad uno dei nostri punti vendita.